Vantaggi

 Scopri i vantaggi del nostro metodo

L’importanza della full-immersion

Il modo migliore per imparare una lingua è quello della cosiddetta full-immersion, l’immersione totale in una lingua straniera, che avviene soltanto attraverso l’ascolto e la comunicazione con persone madrelingua. Chi ha imparato l’inglese a scuola conosce bene la differenza  tra aver studiato le strutture grammaticali ed essere realmente capace di esprimersi fluentemente in inglese!

MY English School sa bene quali sono le difficoltà che gli studenti possono incontrare quando si trovano in situazioni comunicative con madrelingua. Per questo dedica un’attenzione tutta particolare alla comunicazione e alla conversazione ponendola al centro dell’attività didattica. La metodologia comunicativa di My English School è il punto di partenza imprescindibile per lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche: listening (ascoltare), speaking (parlare),  reading (leggere) e writing (scrivere).

Oltre la grammatica

Nei corsi MyES gli studenti imparano la lingua partendo dall’ascolto e dalla conversazione. Nel corso della lezione viene focalizzata l’attenzione anche sulle strutture grammaticali principali della lingua inglese. Il metodo MySmart English, infatti, non trascura la grammatica, ma la introduce gradualmente attraverso la pratica e la comunicazione parlata. In questo modo gli studenti progrediscono su due piani paralleli: imparano a comunicare e allo stesso tempo approfondiscono le regole (e le eccezioni).

Gruppi, studenti e insegnanti My English School

Ogni studente, durante la lezione, deve avere la possibilità di poter parlare e praticare la lingua senza limitazioni di tempo. Per questo motivo My English School è molto attenta al numero degli studenti che partecipano alle lezioni. Una classe eccessivamente numerosa non consente di raggiungere gli obiettivi che i piccoli gruppi invece conquistano in tempi brevi e con maggiore facilità. In MyES le lezioni sono incentrate sullo studente e gli insegnanti sono preparati, professionalmente e umanamente, per accompagnarlo nel processo d’apprendimento. Grazie al metodo MySmart English tutti gli studenti, a seconda degli obiettivi linguistici raggiunti individualmente , riescono ad acquisire gli strumenti necessari per potersi esprimere in lingua inglese in modo efficace e soddisfacente.

tenze in lingua inglese. Questo è possibile grazie al numero limitato dei partecipanti a ciascun corso che garantisce a ogni studente il tempo e l’attenzione necessari.  Gli insegnanti vengono selezionati in base alle competenze professionali e alle qualità umane. Sono tutti madrelingua e hanno conseguito le più importanti certificazioni internazionali per l’insegnamento della lingua inglese come seconda lingua (Tefl, Celta, Delta).

 

 

Contattaci

Vuoi sapere di più sui nostri corsi? Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo.

Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Messaggio

In relazione all'informativa (privacy policy), che dichiaro di aver letto e compreso, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte.

Acconsento*